lunedì 20 settembre 2010

Vacanze, ormai passate...ma non finite !

Ed eccomi a raccontare le mie vacanze recentemente finite.
Quest'anno abbiamo deciso di restare in Italia e dato che il periodo - settembre - lo permetteva ho organizzato un tour dell'Umbria.
Dopo diverse ricerche su Internet ho individuato alcuni B&B e agriturismi posizionati nelle vicinanze delle località più interessanti e belle della regione e siamo partiti.
Perugia, Deruta, Todi, Assisi, Bevagna, Monfalcone, Spello, le cascate delle Marmore, Orvieto, Norcia queste alcune delle nostre soste culturali e enogastronomiche.
Ma non abbandoniamo nemmeno alcuni paesini della Toscana: Cortona (suggeritami da Lizzie) veramente molto carina, Montepulciano (purtroppo non sono riuscita ad essere lì per il corso di Terry French e neppure per quello di stitching di Lizzie, organizzati da Franca di Piccole Passioni), Pienza.
Praticamente un giro antiorario con partenza da Perugia e termine a Norcia.
Le giornate sono state belle, calde, interessanti e rilassanti.
Consiglio vivamente a chi non è stato ancora da queste parti di farci un pensierino, ne vale veramente la pena !
Ecco alcune foto:
PERUGIA

LE CERAMICHE DI DERUTA:

TODI:

BEVAGNA:

CASCATE DELLE MARMORE:

ed in fine NORCIA:


...ed ora pensiamo alle prossime...a inizio Dicembre...mare, caldo, sole, nuoto e pesci, alla prossima !

1 commento:

  1. Sono proprio contenta che la mia regione ti sia piaciuta, ad averlo saputo potevamo conoscerci!!!La foto che hai scelto di Perugia è il mio scorcio preferito ....
    A presto!
    Roby

    RispondiElimina